07/12/08 Torino, parco la Pellerina, Gran Premio dell'Immacolata, 10° prova trofeo michelin ciclocross 2008/09
Il Team Sesia, ha organizzato domenica 07/12/08 il gran premio dell'Immacolata, che si è svolto, nel parco della Pellerina, situato nel centro di Torino. Gara valida come 10° prova trofeo michelin ciclocross 2008/09. I numerosi partecipanti hanno gareggianto sul divertente percorso fettucciato, con tratti tecnici e altri veloci; il tutto prevalentemente su prato. La partenza, prevista per le ore 14,00 è stata posticipata a causa dell'infortunio occorso a Jacek Berruti, al quale vanno i più sentiti auguri di pronta guarigione. Veniamo alla gara. Dopo 50 minuti + 1 giro e una continua bagar l'ha spuntata Giuseppe Angaramo (Cicli Angaramo), battendo allo sprint Yuri Droz (SC Rocca Cicli). A completare il podio è un senior, Riva Massimo (G.S.Bis.Sanganesi).
Per quanto riguarda la 2° partenza, la vittoria è andata ad un'altro Angaramo, questa volta Mauro (Cicli Angaramo), davanti a Santysiak Henrik (Team Santysiak) e a Maruca Angelo (Team PH7).
Tra i 5 cadetti che hanno partecipato alla gara, il 1° posto va a Daniele Gavazza (G.S. Sesia). Dietro di lui si piazza Giulio Valfrè (MTB Sensa Fren Asti), che terminava la gara all'11° posto in graduatoria assoluta e 8° della prima partenza.
L'appuntamento con il trofeo michelin di ciclocross è fissato a domenica prossima (14/12/08) in quel di Ronco di Cossato (BI) (qui il volantino).
Clicca qui per scaricare la classifica assoluta della 1° partenza
Clicca qui per scaricare la classifica assoluta della 2° partenza
Clicca qui per scaricare la classifica assoluta della 3° partenza
Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare