14/09/08 Pieve di Teco (IM), 6° edizione della DH della BARAUCCOLA
78 bikers provenienti da diverse regioni d'Italia e qualcuno anche dalla Francia, si sono dati appuntamento domenica 14/09/08 alla DH della BARAUCCOLA, gara di Downhill svoltasi nell'Imperiese, a Pieve di Teco. Valida come prova unica campionato Regionale ligure, giunta alla sua 6° edizione è risultata veramente spettacolare. Il tracciato quasi completamente naturale presentava anche piccole sponde di legno e salti. La prima parte tecnica e pietrosa ha mietuto molte vittime a causa di forature. Nella parte centrale il percorso vedeva una parte con tratti da rilanciare, anche in salita, e dopo qualche altro piccolo salto e tornante si giungeva nell'abitato di Pieve di Teco in cui era situato l'arco di arrivo. 1° su tutti, con il tempo di 04:48:95, alla fine è risultato Davide Sottocornola (Ciclobikes) che continua a macinare vittorie su vittorie sia nel downhill che nell'enduro. 4 secondi dietro di lui, un giovanissimo francese, Cedric Martin (Peille VTT). A completare il podio l'inossidibile Colombo Oscar (Team Scout).
Al termine consegna delle maglie ai campioni Regionali liguri. Primo su tutti il "nonno volante" Cotta Francesco già 2 volte campione mondiale, campione europeo...
Al cancelletto di partenza si è presentato anche un sensa fren: Giulio Valfrè, che dopo 2 discese di prova finite entrambe sfortunatamente con due forature e una non completa conoscenza del percorso è riuscito comunque a difendersi bene nella classifica assoluta finendo 26° assoluto e 6° nella categoria Junior.
Clicca qui per visionare la classifica assoluta della gara
Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare