Dopo una lunga serie di edizioni funeste da pioggia, neve e freddo, finalmente Celle Ligure riesce ad offrire ai partecipanti una giornata primaverile, con un sole caldo ed una temperatura in ogni caso abbastanza fresca invece nei tratti di ombra. Un clima che la Liguria è spesso in grado di offrire nel mese di Marzo, ma che sembrava diventare un tabù per gli organizzatori savonesi.
Samuele Porro, portacolori del team Silmax Cannondale, bissa alla Granfondo Olmo MTB corsa a Celle Ligure, sede dello storico marchio, il successo dell'anno precedente, anticipando per un manciata di secondi l'amico Luca Ronchi del team Avion Axevo. Terzo il compagno di squadra del vincitore Johannes Schweiggl, cui vanno i meriti di aver aiutato Porro lungo i 38 Km del percorso ligure.
Combattuta anche la gara in campo femminile, con quattro atlete in poco più di 6 minuti. Vittoria per Simona Mazzucotelli (Massì Supermercati), sempre protagonista a Celle, che è riuscita ad anticipare Barbara Piralla (Mtb Racing Team) e la giovane rivelazione Ylenia Altomare (Team Giant) distanziate da meno di mezzo minuto. Vicina al podio anche la quarta classificata Nicoletta Meli.
fonte: www.pianetamountainbike.it