|
26/08/12 - Entraque (Cn)
GF mtb Alpi Marittime 2012
7° prova Coppa Piemonte MTB 2012
|
Dopo la pausa per le ferie estive la Coppa Piemonte mtb 2012 riprende da Entracque (CN) dove oggi si è svolta la G.F. Alpi Marittime.
Organizzata da Bike Gelas di Entracque e supportata da vari sponsor la manifestazione è giunta alla seconda edizione.
Oltre 500 gli iscritti alla gara che si è svolta su un tracciato, in gran parte variato rispetto l'anno precedente, della lunghezza di 45 chilometri con un dislivello di 1430 mt.
Le operazioni di iscrizione e ritiro del ricco pacco gara si sono svolte presso il Centro Polisportivo di Entracque che ha visto anche la partenza e l'arrivo della gara.
Dopo il via il coloratissimo serpentone formato dagli atleti è transitato tra le vie del caratteristico paese per poi tornare in zona partenza ed avviarsi quindi verso il tracciato di gara.
Tanti i servizi messi a disposizione dei bikers e dei loro famigliari. Ottima l'assistenza lungo il percorso.
Ma veniamo alla competizione. Dopo i primi chilometri a prendere il largo sono Jhonnatan Botero (Giant Italia Team) e Samuele Porro (Silmax Cannondale Racing Team) che conducono la gara in coppia fino all'ultima salita quando Botero stacca il compagno d'avventura e taglia il traguardo in solitaria. Alle loro spalle giungono Cantillo Montoya (Costa Rica), Pietro Sarai (Giant Italia Team) e Mattia Penna (BI&ESSE Infotre).
La gara femminile viene vinta da Barbara Piralla (KTM Racing Team), in 2h 36m e 22s, che precede Cindy Casadei (KTM Racing Team) e Nicoletta Meli (Billy Team).