Dominio assoluto del "Diavolo Rosso - Dream Team Asti" domenica 29 marzo 2009 alla gara Udace di Valmanera (AT), valida come Campionato provinciale UDACE Asti, interprovinciale Cuneo e 1° prova campionato provinciale Cuneo 2009. Il percorso (un anello di circa 8.5 km) già di per sè faticoso è stato reso ancora più insidioso e duro dall'incessante pioggia caduta durante la notte e durante la gara, come già successo in occasione dell'edizione 2007.
La gara è stata combattuta e divertente malgrado la grande fatica...
Nonostante le difficoltà tecniche e qualche volo spettacolare non si registrano particolari incidenti e tutto è filato via liscio.
Dopo una lunga lotta transita in 1° posizine al termine dei 3 giri previsti, Domenico Gotta (Diavolo Rosso - Dream Team Asti), seguito da 2 compagni di squadra: Marco Rodolico (2°) e Mauro Perno (3°), due nomi ben noti nel panorama delle gare enduro!! Alle spalle degli atleti di casa sul percorso di Valmanera si è classificato 4° assoluto Fabio Pernigotti (ASD La Bicicletteria).
La gara di 2 giri è stata invece vinta da un'atleta del Pedale Canellese, si tratta di Lombardi Enrico, davanti a Gallo Roberto (Diavolo Rosso - Dream Team Asti).
Il prossimo appuntamento con il Campionato provinciale Cuneo è fissato per domenica 19 aprile a Roreto di Cherasco (CN).
Sito ufficiale degli organizzatori: www.sensafren.it |