Il Circuito Superenduro, nato e cresciuto nel nord-ovest d'Italia (Piemonte e Liguria), domenica 3 maggio si è spostato nel nord-est . E così tutti a Torri del Benaco (VR), organizzazione e concorrenti, per la prima prova PRO dell'edizione 2009. In 160 si sono presentati pronti ad affrontare i 1600 metri di dislivello, i 45 km. di lunghezza e le 5 prove speciali. Anche in questa tappa non poteva mancare un nome di fama mondiale: Paola Pezzo.La campionessa olimpionica di XC si è schierata alla partenza ed ha concluso la gara con un ottimo 3° posto nella categoria donne.
Partenza ed arrivo in viale Fratelli Lavanda affacciato sul lago di Garda.
Per la testa della classifica lotta tra i veterani del circuito: Davide Sottocornola e Marco Rodolico. Dominio assoluto di Davide che ha fatto registrare il miglior tempo in tutte le 5 prove speciali!! Alle loro spalle si piazza in 3° posizione assoluta l'ex discesista Enrico Dal Fitto.
Tutto si è svolto senza intoppi grazie all'ottima organizzazione del team Todesco, sempre presente a tutte le gare già dall'edizione 2008. Un ringraziamento a tutti i componenti il team e a tutti i volontari per l'assistenza fornita per gli abbondanti e ottimi ristori. Graditissimi i premi in natura assegnati ai primi 5 di ogni categoria.
sito degli organizzatori: www.teamtodesco.it
sito del circuito SuperEnduro: www.superenduromtb.com |