12/12/09 Rivoli (TO). 9° prova Trofeo Michelin ciclocross 2009/10
Sabato 12 dicembre lo sport si è abbinato alla solidarietà. E' ormai giunta al terzo anno l'iniziativa fortemente voluta da Giancarlo Sedia (asd team Sesia), "patron" del Trofeo Michelin: la raccolta di fondi da devolvere all'ospedale infantile Regina Margherita. E i ciclocrossisti hanno aderito generosamente.
La gara, valida quale nona prova del Trofeo Michelin 2009/2010, si è svolta sul percorso tracciato nel Parco adiacente al centro d'incontro Don Puglisi.
I partecipanti, disturbati durante la gara, da improvvise e violente folate di vento, si sono dati battaglia come sempre. Per quanto riguarda la 1° parzenza Marco Dotta (Team Dotta bike) ha fatto gara a sè staccando subito tutti e imponendo il suo ritmo di gara. Lotta per la 2° piazza tra Daniele Demaria (Cicli Demaria) e Marco Gallesio (cicli Angaramo), poi vinta da Demaria.
2° partenza alle 14,30 e a scattere subito in testa sono il Senior Riva Massimo (G.S. Bis Sanganesi), Picco Alessandro (Team Mobili Nota), anche lui Senior e il Cadetto Giulio Valfrè (ASD La Bicicletteria Acqui Terme) che rispettivamente finiscono 1°, 2° e 3°.
Il termine della giornata ricca premiazione per tutti con premi a sorteggio!!
sito del trofeo Michelin: trofeomichelin.splinder.com
Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare