immagine logo michelin ciclocross cyclocross

11/01/09 Pinerolo. 16° prova trofeo michelin ciclocross 2008/09

Bruino, Vallino Mattia e Giuseppe Angaramo. sensafren.itDomenica 11 gennaio è stato il parco olimpico di Pinerolo ad ospitare i ciclocrossisti affezionati dalle gare del trofeo michelin e non solo. Se la giornata soleggiata e con una temperatura ambientale di 5 gradi (sopra lo zero) a dispetto delle località piemontesi che, lontane dalle montagne, hanno dovuto subire temperature ampiamente sotto lo zero, ha accolto con benevolenza i 60 partecipanti, così non è stato per il terreno di gara: gelato e ricoperto di neve. La neve non spalata (non per inadempienza degli organizzatori ma per ordini superiori) ha messo in difficoltà quasi tutti. Ad avere la meglio sono stati gli atleti con doti da equilibrista. Tra cadute, scivoloni e parecchi tratti percorsi a piedi, tutti hanno terminato la gara.

Tre le partenze: nella prima la vittoria è andata a Dotta Flavio (team Dotta), 2° Favaro Ivano (team Albertoni) e 3° classificato Gallesio Marco (cicli Angaramo).

Tra gli atleti della seconda partenza ha vinto Dotta Marco (Dotta team), seguito dall'inossidabile Santysiak Henrik (team Santysiak) e da Battaglieri Marco (Gr: Ciclistico Olmo).

Tra gli atleti della terza partenza ha avuto la meglio Berruti Luciano (team Sesia), seguito da Maragò Giuseppe (G.S.Biscotti Sanganesi) e da Rondi Giuseppe (Master team).

Nella categoria Cadetti vittoria di Gavazza Daniele (team Sesia) e secondo posto per Giulio Valfrè.

Prossimo appuntamento con il trofeo michelin il 18/01/2009 ad Arnad (AO)

Clicca qui per scaricare la classifica assoluta della 1°, 2° e 3° partenza

Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare

Le foto della manifestazione

IMPORTANTE: Nel caso ci siano dei problemi nella visualizzazione delle foto (a volte Internet Explorer non le carica tutte), consiglio vivalemte l'utilizzo del browser Mozilla Firefox.
(clicca qui per scaricarlo gratuitamente)