30/08/09 Massa Marittima (GR). 9° prova circuito SuperEnduro 2009, 3° prova PRO
La Maremma ha accolto gli affezionati del SuperEnduro che si sono dati appuntamento per questa che è stata la 9° prova del circuito. Anche questa volta, come successo già con l'enduro di Pescasseroli i partecipanti non sono stati moltissimi, ma sono sicuramente bastati per dare spettacolo sui sentieri tracciati dai locals capitanati da Simone Corelli.
Il caldo e l'afa hanno sicuramente detto la loro e condizionato la gara di molti partecipanti.
Il percorso si presentava davveo tosto, non per la difficoltà dei delle prove speciali, bensi' per la lunghezza. I circa 50 km di gara si componevano in sequenza di 5 prove speciali, di cui 2 da ripetere 2 volte. Single track strettissimi, passaggi tecnici, salti, sponte, tratti da pedalare, c'era davvero di tutto!!
A dimostrare il suo strepitoso stato di forma è stato ancora una volta Marco Rodolico (Dream Team Asti) che ha vinto con più di 36 secondi di vantaggio su Davide Sottocornola (Cicobikes). A completare il podio Andrea Ferrero (Veloclub Pegaso).
Il prossimo appuntamento con il SuperEnduro è fissato per l'ormai cosueto MTB day di Priero (CN), del 13/08/09, giunto alla sua 3° edizione!!
sito degli organizzatori: http://www.maremmaenduro.com/
sito del circuito SuperEnduro: www.superenduromtb.com
Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare