04/10/09 Lessona (BI). 11° granfondo MTB La Prevostura, edizione 2009. Nazionale point to point
A Lessona, provincia di Biella, si sono dati appuntamento oltre 850 bikers per l'ultima prova di Gran Fondo in mtb della stagione 2009: la conosciutissima "Prevostura". Per questa undicesima edizione gli organizzatori, i ragazzi di mtb sentieri biellesi, hanno lavorato parecchio per pulire e risistemare il percorso introducendo non poche varianti rispetto a quello della scorsa edizione. Il via alle ore 10 per gli agonisti e a seguire i cicloturisti. Questi ultimi si sono divertiti sul percorso breve di 22 chilometri (da segnalare la presenza di molti piccoli bikers). Per gli agonisti, invece, percorso di 45 chilometri con un dislivello di 750 metri.
Vittoria assoluta per Alexey Medvedev, seguito da Leon Paez e dal nostro Andrea Tiberi. Da segnalare l'ottavo posto di Gilberto Simoni, non nuovo ad esperienze in mtb.
Vittoria straniera anche nella cateroria donne: prima assoluta è stata la slovena Blaza Klemencic, seguita da Sandra Klomp e da Stefania Zanasca.
A Lessona si è concluso anche il campionato italiano di società e sono risultai vincitori i ragazzi dell'X-team di Teramo.
La Prevostura era anche inserita, come ultima prova, nel calendario del Piemonte Bike Cup e così la festa si è prolungata con le premiazioni di tutti i vincitori del circuiti.
Prima delle premiazioni di gara sono saliti sul podio tutti gli atleti dell'X TEAM DI TERAMO, vincitori del Campionato Italiano di Società.
Al termine della manifestazione si è proceduto alla premiazione dei vincitori della 3° edizione del Piemonte Bike Cup; ecco i nomi dei primi classificati per categoria:
OPEN: Melandri Fabrizio, MASTERSPORT: Osella Marco, MASTER 1: Massimino Silvio, MASTER 2: Rovera Luca, MASTER3: Castelletti Claudio, MASTER 4: Rizzi Massimo, MASTER 5: Sparaventi Giorgio, MASTER 6: Cena Claudio, DONNE: Meli Nicoletta, SOCIETA' VINCITRICE: Giai team
sito della gara: www.mtbsentieribiellesi.it
Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare