Domenica 09/03/08 si è svolta a Canale (CN) la Roero Bikers Race, gara valida come prova unica Campionato d'Inverno, come 1° prova campionato regionale Piemonte, 1° prova campionato provinciale di Asti e come 1^ tappa del Trittico del Roero. Buona partecipazione di atleti, molti dei quali erano reduci dalla gara di Montichiari, 1^ tappa degli Internazionali d'Italia. Il percorso, di circa 11 km (da ripetere più volte), anche se non troppo impegnativo dal punto di vista tecnico non ha risparmiato nessuno.
Protagonista assoluto è stato il portacolori del team Giant Italia Team Diego Rosa (Under 23). 1h30'46'' è stato il tempo con cui ha portato a termine la gara. Rosa ha preceduto di 1'03'' l'elite Alessio Crivello (Racing Team Dayco) e di 4'07'' Filippo Barazzuol (Under 23), del team InfoTre-Lee Cougan. 4° l'altro atleta del team Giant Italia Alex Lupato.
Tra i sensa fren in gara spicca il nome di Fabio Cravanzola che ha concluso la competizione in 1.41.55, classificandosi 3° tra gli M2, sempre tra gli M2 Canta Sergio ha concluso 11°. La gara ha visto anche la presenza di altri sensa fren: Giulio Valfrè che ha concluso in 5° posizione tra gli Junior e Croce Roberto 4° tra gli M5.

L'appuntamento con le gare è per domenica prossima in Liguria con la GF Laigueglia MTB Classic (per info www.laigueglia-bike.it)...

Clicca qui per visionare le classifiche...